Le Guardie Equestri Ambientali Nazionali in Fiera Cavalli di Verona, un appuntamento annuale punto di partenza delle attività associative.
Fiera Cavalli Verona, da sempre punto di riferimento nell’allevamento e nella commercializzazione dei prodotti di allevamento equino, per questa zona geografica prima tappa storica fondamentale è il 1772, anno in cui Bibbiena progettò e seguì la costruzione del primo quartiere fieristico per cavalli, muli, asini e bardotti. Per più di 100 anni qui si svolsero concorsi ippici con relativo mercato dei migliori esemplari, fino ad arrivare alla fatidica tappa del 1898. Quell’anno ebbe inizio la moderna storia fieristica scaligera: la prima edizione della Fiera dei Cavalli e dell’Agricoltura.
Quest’anno non potevamo mancare a Fiera cavalli e lo scorso fine settimana il presidente della G.E.A.N. Salvatore Summa ha preso parte all’importante manifestazione tenutasi a Verona, volta a rappresentare l’importante attività delle guardie equestri sul territorio nazionale, a sostegno della salvaguardia ambientale insieme al turismo equestre.
Fiera cavalli è stata l’occasione per rimarcare l’importanza del partenariato tra le attività a cavallo della G.E.A.N. in tema di salvaguardia ambientale e l’ A.N.A.M. per promuovere la cultura del cavallo Maremmano e le sue formidabili qualità.
Alcune foto di Fiera Cavalli Verona